Campionato Mondiale ORC 2019

Grande emozione !

E’ la prima volta nella quarantennale storia della Società Nautica Laguna che ben 2 imbarcazioni sociali prenderanno parte alla prestigiosa sfida mondiale che avrà luogo a Sebenico in Croazia dal 31 maggio al 8 giugno 2019 !

Un grazie in anticipo da parte della Società ad armatori ed equipaggi giovanissimi e molto motivati con i quali stiamo costruendo il nostro futuro !

Segui tutta l’avventura direttamente dal sito ufficiale del mondiale: http://www.orcworlds2019.com
Le classifiche al seguente link: https://data.orc.org/public/WEV.dll?action=index&eventid=WORLDS19

 

Domenica 26 maggio:
Consegna dei guidoni sociali SNL ai soci Giampaolo Fontana e Stefano Vidoni che con le loro imbarcazioni FURIETTA e SOLOLEI martedì 28, di buon mattino, lasceranno le nostre sponde alla volta di Sebenico.

Martedì 28 maggio:
Alle ore 5.45 del mattino Furietta e Sololei hanno lasciato gli ormeggi con rotta Sebenico. Sosta notte a Veruda per Furietta e a Lussino per Sololei.

 

Mercoledì 29 maggio:
Dopo due giornate di navigazione impegnativa a causa del maltempo e della pioggia insistente i due equipaggi si sono riuniti all’Isola Lunga meritando una buona cena a terra a Veli Rat.

Giovedì 30 maggio:
Furietta e Sololei sono finalmente ormeggiati nel porto di Sebenico. Sono stati raggiunti in serata dal furgone partito dal Villaggio del Pescatore con parte degli equipaggi e con i Soci che si occuperanno della logistica.

Domenica 2 giugno:
Al via domani in mattinata la prima prova del mondiale ORC, una regata lunga di circa 130 miglia nello splendido scenario delle isole croate.
Nella prima immagine al timone Livia Tomalino, una giovane atleta della SNL.
In bocca al lupo ai nostri equipaggi !

 

Lunedì 3 giugno:
“Partenza sotto il sole per il Campionato Mondiale 2019 Orc D-Marin !”
Alle ore 11.18 è partita Furietta con la Classe B
Alle ore 11.28 è partita Sololei con la Classe C

 

Sabato 8 giugno:

Con un vento leggero nell’ultima giornata di oggi si e’ disputata l’ultima prova del  Campionato del Mondo 2019 ORC D-Marin”

Si è conclusa oggi per Furietta e Sololei la prima esperienza al mondiale ORC. E’ stata un’edizione interessante, spesso caratterizzata da condizioni meteo impegnative nella quale i nostri armatori si sono confrontati con avversari molto forti. Due equipaggi giovanissimi che hanno lanciato una sfida importante e che certamente usciranno arricchiti da questa esperienza unica.

 

 

Campionato Mondiale ORC 2019 ultima modifica: 2019-05-27T16:52:58+01:00 da alesnl

Leave a Comment