Campionato Sociale Pesca

Scopo della manifestazione è incoronare il Campione Sociale della  Società Nautica Laguna per l’annata corrente.

Sono ammessi a partecipare al Campionato Sociale tutti i Soci in regola con i canoni sociali, con il tesseramento  FIPSAS e che siano in possesso della tessera MIPAAF attestante l’iscrizione al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali per le attività di pesca in mare.  Il Socio che partecipi ad almeno 2 prove sarà automaticamente iscritto al campionato.  L’iscrizione al Campionato Sociale è gratuita.

Il costo dell’ iscrizione alle singole gare è fissato in 10,00 € per ogni singolo partecipante.

Programma

Il campionato si svolge su 3 prove:

  • Prima prova. 24 aprile – ALLE SEPPIE E CEFALOPODI 
  • Seconda prova. 5 giugno – MENOLE IN LAGUNA – Memorial EMANUELE PUGLIESE. Canna da Natante a Coppie
  • Terza prova. 11 settembre – RIBONI A GONFIE VELE! – Memorial DAMIANO GAETANI. Canna da Natante a Coppie, valevole per la Combinata Vela Pesca,

NOTA BENE. Le date potranno subire variazioni in caso di concomitanza con altre gare di carattere provinciale o altre manifestazioni sportive di maggior rilevanza.

Alla fine di ogni gara verranno stilate le classifiche e saranno premiati i primi quattro classificati e la Lady prima classificata.

La classifica finale si otterrà sommando i due risultati migliori delle tre gare, scartando il peggiore.  Il punteggio corrisponderà al peso in grammi del pescato di ogni concorrente al quale si sommeranno 10 punti per ogni preda catturata. Alle prede che supereranno il chilogrammo, verrà assegnato un punteggio massimo di 1000 punti, più 10 punti per ogni cattura. La classifica finale si otterrà sommando le PENALITÀ totalizzate:

1° posto 1 penalità                       6° posto 6 penalità
2° posto 2 penalità                      7° posto 7 penalità
3° posto 3 penalità                      8° posto 8 penalità
4° posto 4 penalità                      9° posto 9 penalità
5° posto 5 penalità                      10° posto 10 penalità

La penalità più bassa darà il posto più alto in classifica.
I concorrenti con zero catture verranno considerati come NON CLASSIFICATI e non avranno punteggio per le penalità.
I concorrenti che, per prede non valide o comportamenti scorretti in gara, dopo la pesatura, verranno squalificati e RETROCESSI e non avranno punteggi in classifica.
A pari penalità in classifica, conterà il punteggio maggiore realizzato nelle singole gare considerate (peso del pescato più numero prede).
Le premiazioni del Campionato Sociale, si terranno preferibilmente nel corso della cena Sociale annuale dove saranno premiati i primi quattro Soci classificati.

Il Trofeo Laguna di Pesca sarà assegnato al 1° classificato che sarà nominato Campione Sociale dell’anno.
Viene istituita una targa detta “DEL SORAMANEGO” da assegnare al Socio che abbia totalizzato il maggior punteggio totale, sommando numero delle prede e peso, denotando ” bona ZATA”!

Download

Edizioni Precedenti