Attività agonistica

Kim Magnani agli Europei 2018 !

  

E’ un risultato storico per la nostra società, frutto del lavoro svolto in questi anni e degli investimenti effettuati nel settore giovanile. Grazie ad Alessandra che ci ha creduto partendo da lontano. Ora sarà importante far crescere tutta la squadra e promuovere la nostra scuola vela!!!

il Presidente

CLASSE OPTIMIST CONCLUSE LE SELEZIONI NAZIONALI

news del 24.05.2018

Si sono concluse le qualificazioni della classe Optimist. 2 atleti della XIII Zona hanno staccato il biglietto per per il Mondiale di Famagosta (Cipro), che si svolgerà dal 27/8 al 6/9 e per l’Europeo che avrà luogo in Olanda a Scheveningen , dal 23 al 30 giugno.

Una gran bella e difficile selezione, iniziata a Porto Rotondo con 7 prove disputate e terminata a Gaeta con ben 12 di cui 6 in Gold e Silver Fleet. Un numero eccellente di prove che rende merito a un gruppo di ragazzi molto combattivi, che si sono giocati i posti per selezionarsi in diversi casi fino all’ultima prova.
Si qualificano per disputare il Campionato Mondiale della classe Optimist a Cipro, oltre a Marco Gradoni (Campione Mondiale e italiano 2017, attualmente imbattuto dalla vittoria in terra thailandese), Flavio Fabbrini vincitore della selezione (dimostrando di aver preso coscienza dei propri mezzi), Davide Nuccorini una conferma dopo il mondiale 2017, Alessandro Cortese uno dei giovani più interessanti e un sorprendente e determinato Alessio Castellan del Circolo della Vela Muggia, unico giovane atleta della XIII Zona.
Per l’europeo entrano Lorenzo Pezzilli, sempre in crescita dallo scorso anno, Pietropaolo Orofino, al suo secondo europeo, la grande e gradita sorpresa Kim Magnani, della Società Nautica Laguna, e per ultimo proprio all’ultima prova Alex Demurtas che ha superato al fotofinish Gabriele Venturino anche lui molto bravo in questa selezione.

Facciamo tutti il tifo per i nostri atleti, giovani promesse dei Circoli della XIII Zona e della Vela Italiana.

FIV XIII Zona – articolo originale